SOPRAVVISSUTI – la serie
Sinossi
Una barca di nome Arianna. Un viaggio. Dodici passeggeri. Dopo pochi giorni di navigazione, l’Arianna scompare dai radar. Un anno dopo, misteriosamente, viene ritrovata. E a bordo, ancora vive, ci sono soltanto sette persone.
Cos’è successo agli altri? Quale segreto nascondono i superstiti? Cosa sono diventati? Sopravvissuti è un viaggio nei labirinti della psiche e nell’intimità delle relazioni umane, è la risposta a una domanda semplice ma terribile: cosa sei disposto a fare per sopravvivere?
Recensione
La serie tv è stata menzionata alla Berlinale 2020 tra i progetti internazionali della Rai nella nuova alleanza con Francia e Germania. Le riprese cominceranno a maggio, come annunciato dalla direttrice di Rai Fiction, Eleonora Andretta «Con Survivors (I Sopravvissuti), che partirà il prossimo maggio, siamo a quattro titoli, ciascuno forte della sua identità. È una bella base per dare ancora più slancio all’ambizione di una sfida che grazie a questa intesa si pone come punto di riferimento e risorsa creativa e produttiva dei servizi pubblici. L’Alleanza significa per noi il piacere e la responsabilità di un racconto che può contribuire a proiettare finalmente la fiction europea su scala globale».